Lockets: i nuovi signets (?) e Rain of Notions

Salve ragazzi, ancora spoiler per Guilds of Ravnica, oggi è il turno dei nuovi Signets (ci aspettavamo un qualche artefatto del genere common in un set così) chiamati Lockets. Poi qualche parola su Rain of Notions.


Costano 3, danno un mana a scelta tra i due colori della Gilda e saccati, tappati e con 4 mana pescano 2.
Mmm...
Il Pauper come Fixer artefatti usa Prophetic Prism e talvolta i Signet che scendono un turno prima oltre a dare 2 mana colorati anziché uno, tuttavia pescare 2 carte è un bonus che vale quantomeno la pena di essere analizzato.
Scartando subito qualsiasi tipo di aggro per cui il costo di mana è fuori range, restano controlli e midrange, meglio ancora se senza blu dato che tappare 3 nel proprio turno per una pietra da mana non è sempre cosa agevole per i maghi che amano i counter.
Potrebbero vedere gioco in qualche copia in mazzi come Pestilence, Ramp e al limite Tron, anche se 4 mana colorati sono tanti, è anche sinergico con Fangren Marauder.
Niente di speciale a mio avviso comunque, ma qualche game potrebbero vederlo.
Passiamo a Rain of Notions (immagine che cita Matrix)

Rain of Notions

Read the Bones che mette le carte nel cimitero anziché in fondo al mazzo ma ci forza al blu/nero: a quel punto il blu ci offre Forbidden Alchemy che riempie meglio, non ci fa due danni, è instant ed ha flashback, vedo quindi difficili inserimenti...

Altre carte interessanti che non ho ancora menzionato:
Moodmark Painter: io credo che in Tortured, Horror of the Broken Lands sia meglio come finisher (se qualche esperto del mazzo la pensa diversamente lo dica), ma l'effetto è interessante in mazzi che amano interazioni cimiteriche.
Dimir Informant: carina ma Sea Gate Oracle e Augur of Bolas non le lasceranno spazio secondo me.

Il piccione è ancora la migliore carta spoilerata finora, aspettiamo fiduciosi il resto della lista.
Alla prossima!

Commenti