domenica 3 maggio 2015

Report Lega Pauper Milano

Ciao a tutti, sono Davide Orbitello e sono l'organizzatore, insieme ad un altro ragazzo, della Lega Pauper Milano, che svogliamo ogni settimana a S. Uguzzone.
QUI trovate le decklists
Vi racconto in breve il mio torneo con il mazzo Elfo, un mazzo veloce,che sciama davvero senza eguali, ma davvero fragile e se portato in una situazione di metagame sbagliata, capace decisamente di deludere. D'altro canto in altre situazioni, sa essere probabilmente il mazzo più inarrestabile del Pauper
Llanowar Elves Illus.Anson Maddocks
Dopo aver eseguito le solite procedure di iscrizione al torneo, ecco che faccio partire i primi Pairings.

VS MU FAERIES


Il primo incontro si svolge contro Paolo, un ragazzo che porta Mono U Faeries.
Sapendo questa cosa, parto abbastanza fiducioso, sapendo che è uno dei miei Matchup più favorevoli.
La prima partita pesco le carte giuste: Terra,accellerino,Quirion ranger, difatti la partita dura poco,sciamo nei primi tre turni e non può fare altro che arrendersi a questa valanga di elfi, purtroppo per lui era il matchup peggiore che potesse incontrare.
G2, sido dentro uno Scattershot e un paio di Ragni Nascosti, giusto per evenienza. Non ce ne sarà bisogno,un altra partenza col turbo di elfi, porta velocemente a casa la partita.

VS 5C SKRED

Ecco, Gabriele Carbone è l'altro organizzatore del Torneo e porta uno dei mazzi più assurdi nonchè forti e faticosi da giocare contro.
Questo mazzo gioca 5 colori difatti e utilizza motori di pescata ottimi che lo portano ad avere un vantaggio carte incredibile.
Fortunatamente la velocità del mio mazzo in G1,non gli permette di andare in controllo, riesco a chiudere davvero veloce.
G2, sido dentro due Wrap in Vigor, per proteggermi dagli Electrickery.
Partita che inizia, la mano che tengo non è delle migliori ma confido di riprendermi con le pescate, purtroppo va nel momento in cui costruisco un po' di board, lui pulisce tutto con electrickery e rolling thunder, io senza possibilità di rialzarmi, concedo.
G3
Inizio io, tengo una mano decente, accellerino, quirion e priest of titania.
Lui tenta un electrickery quando ho una board carini,fortunatamente riesco a vincere questa partita grazie al wrap in vigor che ho tenuto in mano, altrimenti avrei dovuto concedere a velocità lampo.

VS MBC

L'altro Paolo, che solitamente portava Mono u, questa volta porta Mono b.
Appena vedo la palude, sbianco, difatti calo due elfi,me li uccide con Cuombajj Witches e mi chiude velocissimamente.
G2, sido dentro Wrap in Vigor, ma pulisce nei primi tre turni con spacchini e quando cala peste, concedo. Partita rapidissima.

VS TORTEX UB

Ultimo turno, ci si gioca il secondo posto.
Conosco il mazzo Nicolò e temo i Myr che fanno 2 danni.
G1 sciamo alla grande, concede presto in assenza di terre e removal.
G2 Sido dentro Wrap in vigor e una spidersilk armor, ma riesce a giocare benissimo con Scavatombe, Myr e mangiacarogne, in combo con Tortured Existence, mi pulisce tutto velocissimamente e sono costretto a concedere.
G3 Calo giù tutto il più velocemente possibile e quando casto 4 Sentinelle di Llanowar inizio a menare più forte che posso, riesco a chiudere in pochi turni.
Mi aggiudico il secondo posto.
Priest of Titania Illus.Rebecca Guay

Grazie a tutti della lettura di questo piccolo riassunto del mio torneo, spero che prossima volta riusciremo a documentarvi meglio (magari con un video) le nostre avventure povere.
BELLA!

1 commento:

  1. Certo che ci sono molti mazzi ce ancora non conosco!
    Vado a recuperarli

    RispondiElimina