venerdì 10 aprile 2015

Analisi nuove Comuni in Tempest Remastered

Ciao a tutti!
Tempest Remastered è il nuovo set della Wiz, disponibile solo online composto da vecchie carte del suddetto blocco, ma siccome è cambiata la rarità di alcune carte vi saranno modifiche sostanziali per il Pauper, almeno per chi gioca con le regole ufficiali, che avrà un pool ampliato a disposizione.
Se ho ben capito da QUI l'espansione sarà giocabile dal 27 maggio (se ho capito male segnalatemelo che correggo).
Quali carte saranno disponibili?
Le trovate tutte QUI
Cosa cambia in concreto per noi Pauperisti?
Qui viene il bello, ci saranno nuove carte ristampate come Comuni ovvero
Armor Sliver
Staunch Defenders
Mnemonic Sliver
Whispers of the Muse
Barbed Sliver
Elven Rite
Horned Sliver
Verdigris
Bottle Gnomes
Patchwork Gnomes
Skyshaper
Telethopter

Anzitutto notiamo la presenza di ben 4 Slivers, tutti buoni, in particolare l'Horned Sliver che secondo me diventerà un innesto standard nel classico Selesnya Slivers, ma non escludo che gli altri nuovi possano ravvivare altre combinazioni di colori.
Whispers of the Muse è probabilmente la ristampa più notevole che permetterà ai controllo più lenti di avere un motore di pescata infinito e riciclabile, ridandogli nuova vita dopo il ban di Cruise (che la Wiz abbia calcolato tutto?)
Bottle Gnomes
I Bottle Gnomes sono stati una carta da Side molto popolare nel corso degli anni, ottima contro aggro e soprattutto Burn: sono convinto che troverà spazio nei colori che non hanno accesso a guadagnini di vite.
Patchwork Gnomes è un attivatore di Madness decente e infine non posso non notare Skyshaper, la Wonder dei Pauper che io terrei sotto osservazione, potrebbe essere una carta da maindeck o da side per evitare situazioni di stallo, accessibile a tutti i colori.
Le altre non mi sembrano niente di speciale per cui risparmio caratteri e tempo astenendomi dal commentare, ovviamente se non foste d'accordo su qualcosa non avete che da segnalarlo.
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Tempest Remastered sta cacciando belle cose...
    Specialmente per il ritorno degli Gnomi della Bottiglia!

    RispondiElimina
  2. Ho deciso torno a giocare online

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mitico! Mano a mano il Pauper ufficiale avrà un pool di carte sempre più ampio a disposizione e soprattutto bilanciato!

      Elimina