venerdì 20 marzo 2015

Analisi Dragons of Tarkir Pauper

Eccoci qua con la doverosa analisi delle Comuni del nuovo Set!
Vado in ordine dal bianco mentre le sto leggendo orora:
e mi pare non ci sia quasi nulla!
Boltwing Marauder Illus. Raymond Swanland
Le uniche carte interessanti sono Dragon's Eye Sentry che potrebbe far risparmiare qualche danno contro mazzi aggro, ma, per ora in questo formato i mazzi di controllo giocano solitamente terre tappate al primo turno per cui è solo una carta improbabile da side per i monobianchi.
Herald of Dromoka è decente in un ipotetico mazzo guerrieri (ma non so quanti ce ne siano di buoni) e infine Sandcrafter Mage può essere carino, forse la migliore comune bianca.
Passiamo al Blu: Elusive Spellfist è degno di nota ma non credo supererà la soglia per il Pauper Classic, per il resto zero! Davvero non c' nulla di decente secondo me!
Nero: senza dubbio Foul-Tongue Shriek nei mazzi pedine, zombie o goblin a un solo mana instant è sicuramente una carta che troverà spazio e forse potra far essere competitivo il suicide black, Gravepurge è una ristampa di una vecchia carta di Mirage con cantrip ritardato, può essere utile contro mazzi pieni di rimozioni, Hand of Silumgar è carino senza dubbio, Qarsi Sadist può giocare nei suddetti mazzi creaturosi, Sibsig Icebreaker può attivare Madness e rallentare l'avversario.
Andiamo col Rosso e non possiamo non notare Impact Tremors che secondo me è stata stampata apposta per il pauper (non posso dimostrarlo è solo una sensazione), e sarà il nuovo incubo di chiunque affronterà mazzi creaturosi e infine Twin Bolt data la velocità instant e la bassa costituzione media delle creature povere troverà sicuramente spazio specie in chiave anti monoblu.
Il Verde ci regala Conifer Strider (il Deadly Insect 2.0 che ai miei tempi era fortissimo), Epic Confrontation è carina e anche Glade Watcher anche se un mazzo muri non è ancora stato realizzato, rilevo infine Sheltered Aerie per eventuali mazzi combo che necessitino di molto mana di colori diversi.
Tra gli Artefatti Custodian of the Trove poteva essere pure buona come "portiere" se non fosse entrata in gioco tappata, così, secondo me, è inutile.
Direi che dopo i fasti delle ultime 2 espansioni per noi poveri Dragons of Tarkir non offre molto, forse potevamo anche aspettarcelo, un set incentrato sui draghi probabilmente avrebbe avuto rare molto potenti e costose ma poco a livello di comuni, putroppo la Wiz non vuole regalarci un bel drago comune ma dobbiamo anche capire che deve tenere conto dell'equilibrio per il Limited e non può stampare comuni volanti sgravate come se nulla fosse.
Spero di essere stato utile, se avessi sbagliato/omesso qualcosa segnalatelo pure.
Alla prossima!

1 commento:

  1. Sara una bella edizione... per il pauper mi bastano: Foul-Tongue Shriek, Twin Bolt e Impacts Tremors...
    Secondo me faranno cambiare un po il meta

    RispondiElimina