sabato 13 dicembre 2014

Idee per il Pauper, verdi e nere

Ciao ragazzi! Scrivo questa lista per cercare di raccogliere le carte che attualmente vedono poco gioco nel Pauper,ma che potrebbero trovarne in futuro o che semplicemente ritengo forti, sono ovviamente graditi vostri contributi.
Iniziamo col Verde!

Mandria di Uri
Aurochs Herd: ho testato molto questa carta in un mazzo rogue (che forse a breve posterò) e sono più forti di quello che sembrano, ok 6 mana non sono pochi ma il potere di tutorarsi a vicenda ne fa un osso duro specialmente per i mazzi a base nera e rossa, meno problematici per il blu che può semplicemente counterare il primo arrestando subito la catena. Se Squadron Hawk è così forte perchè non dare una possibilità ad Aurochs Herd, magari accompagnato da Fierce Empath?

Imperiosauro
Imperiosaur: 5/5 a 4 mana! Ai miei tempi lo Juzam era assurdo e ora Imperiosaur non trova spazio in Pauper...mi viene in mente Arbor Elf per velocizzarlo, se trovate altre idee battete un colpo

Sembianze dell'Idra
Aspect of Hydra: l'ho testata in un altro monoverde rogue basato su Devozione che non era il top ma questa carta mi ha impressionato molto, certo è che il verde abbonda in Pauper di magie di questo tipo.

Mantello di Vitemarcia
Moldervine Cloak: forse Rancor gli toglie lo spazio ma in qualche mazzo basato su Dredge è da tenere in considerazione, magari su uno Stinkweed Imp!

Centauro di Jolrael
Jolrael's Centaur: forte in combattimento per il Flanking e imbersagliabile, purtroppo anche per noi.

Lince Rossa della Penombra
Penumbra Bobcat: direi un'ottima risposta contro tutti i mazzi pieni di rimozioni e non solo

Ragno della Penombra
Penumbra Spider: come il cugino, in più è in grado di bloccare definitivamente Delver, lo vedrei bene in un mazzo difensivo.

Aspide Nessian
Nessian Asp: il Pauper non brilla certo per i finisher ma questo supera il Flame Slash test, blocca i volanti e può diventare gigante!

Sciame di Germogli
Sprout Swarm: inizia a trovare gioco nei mazzi pedine ma può essere anche un finisher valido per i mazzi di controllo

Anziano di Yavimaya
Yavimaya Elder: carta gloriosa nel passato del Magic, sono sicuro che troverà la sua dimensione prima o poi nel Pauper

Il Nero ci offre

Ostracizzare
Ostracize: sono sicuro che questa carta dovrebbe vedere più gioco, Duress si trova spesso in Side proprio perchè il formato è pieno di creature per cui...

Bruma Raggelante
Chilling Shade: nei mononeri non trova spazio, eppure vola ed è potenzialmente enorme

Cacciatore di Teschi Mardu
Cacciatore di Teschi Mardu: 2/1 a 2 mana con vantaggio carte annesso.

Servitori Barcollanti
Servitori Barcollanti: 5 in costituzione è definitiva in questo formato, Deathtouch, e il Nero non dovrebbe avere problemi a riempire il cimitero.

Dragaggio di Aphetto
Aphetto Dredging: in un mazzo tematico sono 3 carte al prezzo di una, il primo tema che mi viene in mente sono gli Zombi ma è potenzialmente splashabile

Inquinatore di Palmagemma
Gempalm Polluter: i suoi detrattori dicono se hai 3 o 4 Zombi in campo hai già vinto quindi non serve, io non ne sono sicuro al 100%, è un ciclo ragazzi, pesca e non si può counterare!

Rito Oscuro
Dark Ritual: giocata ma non ancora nei mazzi top. Il Pauper è strano a volte

Rivolta di Urborg
Urborg Uprising: sono cinque mana ma il vantaggio carte è notevole.
Ce ne saranno sicuramente altre mille per cui dite pure la vostra ragazzi!
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento